venerdì, Aprile 19, 2024
spot_imgspot_img
spot_img

I PIĂ™ LETTI DELLA SETTIMANA

ARTICOLI CORRELATI

A Roccarainola l’arte contemporanea in mostra con Frammenti di colore

Nella settimana dal 14 al 21 Dicembre, il Museo Civico, in collaborazione con il Liceo “E. Medi” di Cicciano – con il Patrocinio del Comune di Roccarainola – presenta la II Edizione della Mostra Collettiva di Arte Contemporanea dal titolo “Frammenti di colore”. Si tratti di una mostra riservata esclusivamente agli studenti del liceo che avranno la possibilitĂ  di mostrare le proprie doti artistiche in un contesto extra scolastico. “Si tratta di un appuntamento – evidenzia Carmine Centrella, Presidente del Museo Civico – che va oltre l’aspetto e la valenza artistica. Tali manifestazioni ci permettono di interagire con l’universo dei giovani, facendoli avvicinare al mondo dell’Arte da protagonisti”. “Saranno giornate all’insegna della Cultura – sottolinea Raffaele De Simone, sindaco di Roccarainola – che premia i giovani fornendogli la possibilitĂ  di raccontare al pubblico la propria storia artistica e trasmettere le proprie emozioni”. Quest’anno, per la prima volta, la mostra non sarĂ  esclusivamente pittorica, ma ospiterĂ  anche opere di disegno geometrico, di design del metallo e di progettazione orafa. “Si tratta di un caleidoscopico panorama di colori – spiega Annalisa Pecora Docente del Liceo “E. Medi” – messo in opera per la prima volta e rappresentativo di tutte le tecniche artistiche sperimentate dagli studenti nel corso dell’intero percorso di studi”. L’Edizione 2018 sarĂ  arricchita dal contributo critico fornito del professore Pasquale Lettieri – docente universitario e critico d’arte. Lettieri è curatore di numerosi eventi, è anche poeta, biografo e giornalista. Ha curato  mostre e rassegne dedicate alla ricerca artistica contemporanea. La sua partecipazione a “Frammenti di colore”permetterĂ  ai giovani studenti di vivere un’esperienza unica. La Mostra avrĂ  luogo presso il Palazzo Baronale (sede del Museo Civico) in via Matierno, 1 a Roccarainola. Gli orari saranno i seguenti:

Venerdì 14 dicembre, ore 16, Vernissage con i saluti di apertura da parte di:

Pasquale Amato – Dirigente Scolastico Liceo “Medi”; Carmine Centrella – Presidente Museo Civico; Annalisa Pecora – Docente del Liceo Artistico “Medi”; Raffaele De Simone – Sindaco di Roccarainola; Giovanni Sirignano – Consigliere Comunale con Delega alla Cultura; Giusy Corrado – Vice Sindaco con Delega al Turismo.

Commento critico a cura di Pasquale Lettieri – Docente Universitario e Critico d’Arte.

La Mostra (ingresso gratuito) proseguirà fino a venerdì 21 Dicembre con i seguenti orari:

Sabato 15 e Domenica 16 – dalle 17 alle 20; Lunedì 17 – dalle 10 alle 13; Martedì 18, Mercoledì 19, Giovedì 20 e Venerdì 21 – dalle 10 alle 13 e dalle 16 alle 18.

Print Friendly, PDF & Email

I PIĂ™ POPOLARI

This site is protected by wp-copyrightpro.com