Europa League, il Napoli pesca l’Arsenal

Sorteggio duro per il Napoli di Ancelotti. Dall’urna esce l’Arsenal di Emery. In caso di passaggio del turno una tra Villareal e Valencia. Sebbene sia stato estratto per primo, il Napoli giocherà la prima partita in trasferta (11 aprile) per evitare la doppia sfida in contemporanea a Londra nel ritorno.

Arsenal – Napoli
Villarreal – Valencia
Eintracht – Benfica

Slavia Praga – Chelsea 

Una delle novità di questo sorteggio è relativo all’introduzione del tabellone tennistico che condurrà alla finalissima di Baku in programma mercoledì 29 maggio. A differenza delle precedenti stagioni, il cammino verso la finale sarà delineato interamente in questa fase. Dopo il sorteggio dei quarti di finale, infatti, ci sarà il sorteggio delle semifinali al quale seguirà il sorteggio per determinare la ‘squadra di casa’ della finale per motivi amministrativi.

Le gare dei quarti di finale di Europa League si giocheranno l’11 (andata) e il 18 (ritorno) aprile; le semifinali di andata e ritorno si giocheranno invece il 2 e il 9 maggio, mentre la finalissima di queste edizione della competizione si disputerà a Baku il prossimo 29 maggio.

Print Friendly, PDF & Email



Utenti online

This site is protected by wp-copyrightpro.com