venerdì, Aprile 19, 2024
spot_imgspot_img
spot_img

I PIĂ™ LETTI DELLA SETTIMANA

ARTICOLI CORRELATI

Lavori Rfi senza autorizzazioni, sequestrato alveo fiume Sabato

Una vasta area prossima all’alveo del fiume Sabato è stata sequestrata dai carabinieri Forestali del Comando provinciale di Avellino nel territorio del comune di Tufo (Avellino). Il decreto è stato firmato dal gip del Tribunale di Avellino sulla base delle indagini sui lavori commissionati da Rete ferroviaria italiana per il consolidamento della pila e della volta del ponte ferroviario sulla tratta Avellino-Benevento.

Secondo gli investigatori, i lavori eseguiti nell’alveo del fiume non avevano l’autorizzazione paesaggistica, il nulla osta idraulico nĂ© il permesso dell’AutoritĂ  di Bacino sulla preventiva valutazione del rischio idraulico. I lavori realizzati hanno modificato il normale deflusso delle acque del fiume, riducendo sensibilmente il corso con il conseguente restringimento del deflusso delle acque.

Uno stravolgimento che in particolari condizioni di piena o di eventi climatici avversi potrebbe determinare la tracimazione delle aree poste a monte aumentando il rischio di inondazione con conseguenti pericoli per l’incolumitĂ  di persone e cose.

Print Friendly, PDF & Email

I PIĂ™ POPOLARI

This site is protected by wp-copyrightpro.com