venerdì, Febbraio 23, 2024
spot_imgspot_img

I PIÙ LETTI DELLA SETTIMANA

ARTICOLI CORRELATI

Carnevale Palmese 2024, gli istituti “De Curtis” e “Russo” in scena

Le scuole si prendono la scena e diventano protagoniste sul palco del Carnevale. Gli istituti comprensivi “Antonio De Curtis” e “Vincenzo Russo” sono pronti a rendere ancora più speciale e suggestiva la marcia di avvicinamento verso l’attesissima kermesse mascherata cittadina.

Si comincia oggi, 7 febbraio, con le classi della “De Curtis” che dalle 16 daranno forma al tema scelto per quest’anno, vale a dire gli Anni Ottanta: la locandina che annuncia la performance “Ottanta voglia di Ottanta” degli studenti guidati dal dirigente scolastico Domenico Balbi già svela un po’ di quelle che saranno le caratteristiche dei vestiti indossati e delle musiche preparate dagli stessi docenti e studenti dell’indirizzo musicale.

Dalle star della musica (da Madonna a Michael Jackson) a quelli dello sport (e non poteva mancare il richiamo al campionissimo Diego Armando Maradona), fino ad arrivare alle mode, ai film ed ai cartoni animati “tormentone” dell’epoca, su tutti i fantastici puffi.

Nella giornata di domani, giovedì 8 febbraio, poi, spazio alle classi della “Russo”, retta dal dirigente scolastico Enza D’Agostino. Accompagnati dalla banda del liceo musicale dell’Isis “Antonio Rosmini”, ragazze e ragazzi dell’istituto comprensivo di via Trieste e di via Macello inizieranno, sempre a cominciare dalle 16, a inondare di musica e colori le strade del centro storico ed il palco centrale del Carnevale di Palma Campania.

La scuola “Russo” avrà come tema “Sogni tra le Pagine”, andando a caratterizzarsi nel sottolineare l’importanza di quel potente percorso di crescita che può essere la cultura, insieme all’istruzione, alimentando la fantasia e l’entusiasmo delle nuove generazioni.

Print Friendly, PDF & Email

I PIÙ POPOLARI

This site is protected by wp-copyrightpro.com