lunedì, Maggio 27, 2024
spot_img
spot_img

I PIÙ LETTI DELLA SETTIMANA

ARTICOLI CORRELATI

Aviazione Esercito, generale Di Stasio cede il comando al collega Annigliato

Si è svolta nella caserma “Chelotti”, la cerimonia di avvicendamento al Comando dell’Aviazione dell’Esercito (Aves) tra il generale di Divisione Andrea Di Stasio ed il generale di Divisione Salvatore Annigliato.

L’evento è stato presieduto dal Generale di Corpo d’Armata Salvatore Cuoci, vice comandante del comando Forze Operative Terrestri dell’Esercito e comandante dell’Area Operativa. Presenti anche autorità civili, religiose, militari e del mondo industriale.

Il generale Di Stasio, a conclusione dei suoi circa due anni e mezzo di comando, ha ringraziato il Capo di Stato Maggiore dell’Esercito per la fiducia concessa e tutto il personale militare e civile dell’Aves per la passione, la professionalità e l’impegno profuso.

 “Ci siamo addestrati ed abbiamo operato giorno e notte con mezzi tecnologicamente all’avanguardia. Abbiamo rivolto sempre lo sguardo al futuro rimanendo saldamente ancorati ai nostri valori” – “Valori che abbiamo ereditato dai nostri Padri, che sono parte della nostra cultura. Grazie alla passione dei giovani e alla loro curiosità abbiamo sviluppato progetti importanti preparandoci alle sfide più impegnative. Insieme abbiamo riportato alla memoria la storia dell’Aviazione dell’Esercito e onorato i nostri Caduti ed i nostri Eroi tra i quali Francesco Baracca. Ora abbiamo una storia comune da narrare e raccontarci” – così il Generale Di Stasio.

Di Stasio assumerà l’incarico di comandante della Scuola Sottufficiali dell’Esercito a Viterbo, il generale Annigliato proviene dallo Stato Maggiore dell’Esercito dove ha ricoperto l’incarico di Capo del IV Reparto.

Print Friendly, PDF & Email

I PIÙ POPOLARI

This site is protected by wp-copyrightpro.com