lunedì, Aprile 29, 2024
spot_imgspot_img
spot_img

I PIÙ LETTI DELLA SETTIMANA

ARTICOLI CORRELATI

Inter-Napoli 2-2: Callejon illude, Hernanes pareggia nel recupero

A San Siro termina 2-2 il posticipo domenicale della settima giornata di Serie A tra Inter e Napoli.Callejon porta in vantaggio i partenopei, ma passano solo due minuti ed è Guarin a pareggiare i conti. Lo spagnolo riporta in vantaggio al 90′, ma nel primo minuto di recupero è Hernanes a fissare il punteggio sul due a due. A Milano finale ricco di emozioni.

PREDOMINIO INTER – La squadra di Mazzarri inizia subito riversandosi in avanti, tenendo costantemente in mano il pallino del gioco. Il Napoli aspetta i nerazzurri nella propria metà campo, cercando così di chiudere tutti i varchi possibili. L’uomo più pericoloso è Icardi, ma il suo tiro finisce alto complice una deviazione di Albiol. I partenopei, col passare dei minuti, alzano leggermente il proprio baricentro ma Handanovic non è mai seriamente impegnato. Nel finale è sempre l’Inter ad andare vicinissimo al vantaggio: Hernanes stoppa il pallone di petto e poi calcia di sinistro ma il suo tiro colpisce il palo alla sinistra di Rafael. La prima frazione di gioco termina a reti inviolate: è l’Inter a fare la partita con il Napoli che sta a guardare.

BOTTA E RISPOSTA – Nella ripresa l’andamento del match cambia: la squadra di Benitez alza vistosamente il baricentro provando a fare un pressing alto agli uomini di Mazzarri. L’Inter crea sempre di meno con i partenopei che si fanno sempre più pericolosi. Higuain è ben marcato dai centrali nerazzurri e così l’uomo decisivo diventa Callejon. Con l’entrata di Jorginho al posto di uno spento Hamsik, il gioco degli azzurri aumenta notevolmente di ritmo. Al 79′ arriva il vantaggio delNapoli con una conclusione chirurgica di Callejon, dopo un rinvio sbagliato di Vidic. Passano solo due minuti e l’Inter agguanta il pari con il neo-entrato Guarin, bravo a farsi trovare pronto sul secondo palo. Gli uomini di Benitez non mollano e continuano ad imbastire gioco: al 90′ David Lopez imbecca il solito Callejon che trova un grandissimo gol con un tiro al volo. Handanovic non può nulla. Ma la partita ancora non è finita: nel primo minuto di recupero Hernanes in area salta più in alto di tutti e supera Rafael e regalando all’Inter un pareggio ormai insperato. A San Siro finisce 2-2: finale scoppiettante. Risultato giusto.

TABELLINO 

INTER: Handanovic; Ranocchia, Vidic, Juan Jesus; Obi (57′ Mbaye), Kovacic, Medel (81′ Guarin), Hernanes, Dodò; Palacio, Icardi. All. Mazzarri

NAPOLI: Rafael; Britos (75′ Britos) , Koulibaly, Albiol, Zuniga; David Lopez, Inler; Callejon, Hamsik (62′ Jorginho), Insigne (69′ Mertens); Higuain. All. Benitez

RETI: 79′ Callejon, 82’Guarin, 90′ Callejon, 90’+1 Hernanes

AMMONITI: Hernanes, Britos, Higuain, Jorginho, Juan

PER LEGGERE LE PAGELLE CLICCA QUI

fonte: MaiDireCalcio.com

Print Friendly, PDF & Email

I PIÙ POPOLARI

This site is protected by wp-copyrightpro.com