sabato, Aprile 27, 2024
spot_imgspot_img
spot_img

I PIÙ LETTI DELLA SETTIMANA

ARTICOLI CORRELATI

Promozione, doppio Borrelli: il Nola dell’ex Galluccio espugna Cicciano

CICCIANO (Saverio Quatrano) – Allo stadio Magnotti di Cicciano la quarta giornata del campionato di promozione girone A, propone l’affascinate derby Cicciano-Nola che in questa stagione vale soprattutto per capire chi tra le due compagini potrà dare l’assalto decisivo per la vittoria del torneo.  Ad inizio gara, il tecnico del Nola Angelantonio Galluccio, ha ricevuto l’applauso di tutto il Magnotti ed un omaggio floreale da parte della società biancorossa, come ringraziamento per i quattro anni che il tecnico di Tufino ha trascorso sulla panchina ciccianese. Il primo tempo è bello ed avvincente ed al 20’ il Nola sblocca il risultato con Borrelli L. che da azione da calcio d’angolo riesce di testa nell’area piccola a siglare il gol del vantaggio dei bianconeri. Alla mezz’ora è il difensore Terracciano ad avere una buona occasione per pareggiare, con una sforbiciata dall’interno dell’area di rigore che termina di poco a lato. Nella ripresa dopo due minuti di gioco l’arbitro concede un calcio per una trattenuta di Borrelli su Montaperto: ad incaricarsi della battuta è lo stesso Montaperto che però si fa neutralizzare il penalty da Avino, che intuisce il tiro e respinge in angolo. Cinque minuti più tardi, il numero 9 biancorosso si riscatta e da un batti e ribatti in area insacca il gol che fa letteralmente esplodere il Magnotti. Il Cicciano dopo il gol di Mantaperto, ha un ottima occasione per realizzare il 2-1 con Sparano che serve Pastore in area di rigore, ma il tiro del numero 10 biancorosso termina alto sopra la traversa. Alla mezz’ora della ripresa arriva l’episodio che farà tanto discutere: l’arbitro decide di espellere Montaperto per una manata sul difensore nolano Lucignano. Dopo le vibranti protese di Montaperto e della panchina biancorossa, la partita viene decisa al minuto 86 da un gran gol di Borrelli L. che sfrutta al meglio un cross di Monda e con tiro secco e preciso dal discetto dell’area di rigore trafigge l’incolpevole Gaglione. Nei cinque minuti di recupero, è proprio Gaglione ad evitare il 3-1 su un tiro dai 18 metri di Di Meo. Termina con la vittoria del Nola, un derby bello, intenso ed equilibrato, dove le due tifoserie hanno dato grande prova di tifo e maturità. Il Nola conferma di essere la squadra maggiormente attrezzata per la promozione, ma allo stesso tempo il Cicciano ha dimostrato di essere una delle prime antagoniste dei bruniani.

IL TABELLINO

CICCIANO – NOLA 1-2

CICCIANO: Gaglione, Sparano, Sgambati, Aprea, Albertini, Terracciano, Candela (al 24’st De Stefano), Sansone, Montaperto, Pastore (36’st Fierro), Polisi (al 40’st Montagnolo).

A DISPOSIZIONE: Celentano, Amoruso, Spera, Piscitelli.

ALLENATORE: Peluso

 S.S. NOLA 1925: Avino, Di Girolamo, Grimaldi (al 30’st Della Volpe), Maturo (al 40’st Di Biase), Lucignano, Borrelli S., Porto, Marano (al 27’st Monda) Borrelli L., Di Meo, Cerrato.

A DISPOSIZIONE: Cuozzo, Russo, Alfieri, Lanzaro.

ALLENATORE: Galluccio

ARBITRO: Esposito di Torre Annunziata

Marcatori: 20’ Borrelli,52’ Montaperto, 86’ Borrelli.

Ammoniti: Sgambati, Sansone, Montaperto, Pastore (C), Borrelli S., Porto, Borrelli L., Di Meo (N). Esplulso  31’st Montaperto.

 

Print Friendly, PDF & Email

I PIÙ POPOLARI

This site is protected by wp-copyrightpro.com