venerdì, Aprile 26, 2024
spot_imgspot_img
spot_img

I PIÙ LETTI DELLA SETTIMANA

ARTICOLI CORRELATI

A Roccarainola arriva la Casa dell’acqua: 6 cent al litro, naturale o frizzante

casaacquaROCCARAINOLA- Anche Roccarainola avrà la sua “Casa dell’acqua”. Il Comune del Nolano che da anni sostiene la battaglia per l’acqua ‘pubblica’ e contro la gestione della Gori spa, ha appena pubblicato il bando di gara per la costruzione di due impianti di erogazione dell’acqua microfiltrata, naturale o gasata. Di recente l’amministrazione ha richiesto una manifestazione di interesse cui dovranno rispondere quegli imprenditori che vorranno investire.

Il bando prevede l’assegnazione di suolo pubblico in aree del territorio comunale da concordarsi con la ditta concessionaria, anche secondo le indicazioni da essa fornite sulla scorta delle esperienze già realizzate presso altri Comuni, per una superficie massima di 50 metri quadri , per l’installazione e la  gestione di  2 strutture amovibili (Case dell’acqua) con triplo erogatore per la vendita  direttamente al consumatore finale di acqua potabile microfiltrata naturale e gasata, prelevata  dall’acquedotto comunale. Già stabiliti i costi: 6 centesimi al litro per l’acqua naturale e sei al litro per quella frizzante.

La “Casa dell’Acqua” esiste già in diversi comuni campani ed ha avuto un grande riscontro tra i cittadini, soprattutto grazie al prezzo di vendita basso.

Print Friendly, PDF & Email

I PIÙ POPOLARI

This site is protected by wp-copyrightpro.com