venerdì, Aprile 26, 2024
spot_imgspot_img
spot_img

I PIÙ LETTI DELLA SETTIMANA

ARTICOLI CORRELATI

Juvenes Scisciano spettacolo: travolta la Sangennarese, arriva il terzo successo di fila

Giuseppe Iazzetta
Giuseppe Iazzetta

SAN GENNARO VESUVIANO –  Terza vittoria consecutiva per la Juvenes Scisciano. Dopo San Pietro e Santa Maria, anche la Sangennarese è costretta ad alzare bandiera bianca sotto i colpi di Nappi e compagni. Gara quasi mai in discussione, con gli uomini di mister Pirozzi che fanno vedere buone trame di gioco e, dopo aver sprecato qualche occasione di troppo nel primo tempo, dilagano nella ripresa trascinati dalla doppietta di Iazzetta.

La cronaca. La Juvenes si porta in vantaggio al primo affondo. Punizione dai 30 metri di Iazzetta e palla che si infila nel sette con la complicità del portiere dei locali. La Sangennarese prova a rispondere ma sono sempre gli ospiti a rendersi pericolosi con Cirillo che spreca, solo soletto davanti al portiere avversario, con una conclusione che finisce alta. Al 34’ azione spettacolare della Juvenes con Falco che conclude a fil di palo. Al 40’ ancora Falco pericoloso con un calcio piazzato che sfiora l’incrocio. Al 42’ la Sangennarese trova il pari con una velenosa punizione di Napolitano su cui non può nulla Mazzone.

Nella ripresa lo Scisciano riparte attaccando a testa bassa. Al 47’ ci prova Cirillo dal limite, ma la mira non è precisa. L’attaccante sciscianese è nuovamente protagonista pochi minuti dopo quando in velocità anticipa di testa l’estremo difensore avversario che lo mette giù. Il direttore di gara non ha dubbi: è rigore. Dal dischetto Iazzetta è spietato. La Juvenes è di nuovo avanti. Sotto di un gol la Sangennarese si scopre e gli ospiti ne approfittano. Al 64’ arriva il terzo gol dello Scisciano. Traversone dalla destra, Cirillo di testa prolunga per Nappi che in acrobazia insacca. La Sangennarese crolla e gli ospiti chiudono definitivamente il conto al 69’ con il capitano Sena.

Il dopogara. Sorride il presidente della Juvenes Paolo Candela. “E’ una vittoria che ci consente di confermarci in terza posizione – commenta il numero uno del sodalizio biancorosso – Sapevamo che non sarebbe stata una partita facile e, soprattutto, nel primo tempo gli avversari ci hanno creato parecchi problemi. Nella ripresa siamo riusciti a chiudere subito la gara, spegnendo così la voglia di rimonta della Sangennarese sul nascere”. Soddisfatto anche il centrocampista Iazzetta, autore di una doppietta. “Stiamo attraversando un buon momento ma non dobbiamo esaltarci troppo. Bisogna pensare partita dopo partita e alla fine tireremo le somme”.

IL TABELLINO

SANGENNARESE 1 JUVENES SCISCIANO 4

SANGENNARESE: Iovino, Iorio, Simonetti, Nunziata P., Santangelo, Buonaiuto, Napolitano (14’st Nunziata A.), Soave, Santaniello (30’st D’Avino), Della Marca (23’st De Giulio), Velardi. All. Nakar

J. SCISCIANO: Mazzone, Sena, Sorrentino, Delle Cave (38’st Esposito), Bellofiore, Carpino, Nappi (30’st Napolitano), Iazzetta, Cirillo, Falco N., Panico (34’st Alvino). All. Pirozzi

ARBITRO: D’Arienzo di Salerno di Napoli

RETI: 7’pt e 8’st (rig.) Iazzetta, 42’pt Napolitano, 19’st Nappi, 24’st Sena

NOTE: Spettatori 100 circa. Ammoniti Delle Cave, Napolitano, Buonaiuto, Nunziata P., Simonetti.

Print Friendly, PDF & Email

I PIÙ POPOLARI

This site is protected by wp-copyrightpro.com