martedì, Giugno 18, 2024
spot_img
spot_img
spot_img
spot_img

I PIÙ LETTI DELLA SETTIMANA

ARTICOLI CORRELATI

Miss Chef, domani a Roccarainola la gara tra cuoche

confstampamisschefcampania2014ROCCARAINOLA – “Miss Chef” sbarca a Roccarainola. Si tratta della prima competizione tra alcune delle migliori chef donne italiane con la proposizione, tutta in rosa, dei più rinomati menù della tradizione culinaria nostrana, tra ieri ed oggi. Il Premio è stato ideato da Mariangela Petruzzelli, giornalista e autrice tv anche per la Rai, presidente e direttrice artistica del format. La prima edizione e la seconda edizione del Premio si sono svolte ad Ischia nel 2012 e nel 2013.

Il premio “Miss Chef”  ritorna in Campania, dove è nato nel 2012, per eleggere  Miss Chef  Campania 2014, sesta tappa del tour 2014 dopo aver toccato varie regioni italiane tra cui la Puglia, il Lazio, la Basilicata e l’estero a Gneo Nievo” a Roccarainola. La tappa evento è stata fortemente voluta dall’imprenditore Carmine Grimaldi che ha dato vita all’Istituto “G. Nievo”. Presidente della giuria tecnica sarà il noto chef Alessandro Circiello. Il presidente della giuria istituzionale sarà Ernesto Caccavale, già parlamentare europeo. In giuria tecnica sarà presente anche Luisa Cuozzo, giovane chef di Giugliano eletta ad Ischia l’anno scorso Miss Chef Italia 2013.

 La gara si terrà domani martedì, 16 dicembre 2014, presso l’Istituto Alberghiero “Gneo Nevio” di Roccarainola. Durante la tappa campana del tour proseguono le riprese del programma tv Miss Chef he andrà in onda nel 2015. Dalle ore 16,30 del 16 dicembre inizierà la competizione che verrà presentata, insieme al format tv  anche in Campania, da Eustachio Cazzorla, giornalista gourmet de “La Gazzetta del Mezzogiorno” e di “Bell’Italia”. Le Chef dovranno realizzare un piatto seguendo le linee guida del celebre compendio di arte gastronomica di Pellegrino Artusi rielaborandolo in base alle tipicità e prelibatezze dell’ottima cucina regionale campana. Dalle ore 21 del 16 dicembre seguirà una cena di gala a cura dell’Istituto Alberghiero “Gneo Nevio”.
La kermesse prevede la proclamazione di  MISS CHEF® Campania 2014  intorno alle ore 21 del 16 dicembre. In apertura della kermesse vi saranno i saluti di: Raffaele De SimoneSindaco Città di Roccarainola; Fortunato Massimiliano La Franco-assessore al Patrimonio Provincia di Napoli; Carmine Grimaldi-fondatore Istituto Alberghiero “Gneo Nevio” Mariangela Petruzzelli. 
 
Print Friendly, PDF & Email

I PIÙ POPOLARI

This site is protected by wp-copyrightpro.com