giovedì, Aprile 25, 2024
spot_imgspot_img
spot_img

I PIÙ LETTI DELLA SETTIMANA

ARTICOLI CORRELATI

Carnevale di Saviano, scatta l’ordinanza anti- ambulanti

SAVIANO- Carnevale di Saviano, scattano i primi divieti. In attesa dell’ ordinanza sull’ acquisto di alcolici o uova, a Saviano si provvede a regolamentare la presenza dei venditori ambulanti nei giorni clou della kermesse (domenica 8 febbraio, domenica 15 e martedì grasso, 17 febbraio).

Una presenza che può essere pericolosa quando migliaia di persone affollano le strade di una piccola città e che può essere ostacolo per eventuali soccorsi o emergenze. Per questo quest’anno, con il placet della stessa Fondazione Carnevale savianese,  è scattata l’ordinanza numero 6 del 17 febbraio 2014 con cui il primo cittadino Carmine Sommese ha vietate agli ambulanti di sostate lungo il percorso dei tredici carri allegorici (Piazza Musco, via Caliendo, corso Garibaldi, piazza Ciccone, corso Ciccone, piazza Vittoria, corso Umberto, corso Vittorio Emanuele, via Trieste e Trento, corso Italia e corso Europa) e negli spazi privati con accesso sul percorso. Il divieto è imposto per domenica 23 febbrai,  domenica 2 e martedì 4 marzo 2014.

In via di definizione anche il piano ‘sicurezza’, che prevede una intensificazione della presenza di forze dell’ordine (carabinieri e agenti della Municipale) nelle fasi clou dei festeggiamenti. Dopo gli incidenti registrati negli anni scorsi (qualche rissa e casi di ubriachezza molesta) quest’anno si vuole un Carnevale più sicuro.

Print Friendly, PDF & Email

I PIÙ POPOLARI

This site is protected by wp-copyrightpro.com