sabato, Aprile 27, 2024
spot_imgspot_img
spot_img

I PIÙ LETTI DELLA SETTIMANA

ARTICOLI CORRELATI

Terza Categoria, Saviano suona la settima sinfonia

SAVIANO –  Il Saviano non si ferma più e centra la sua settima vittoria consecutiva nell’undicesima giornata del campionato di Terza Categoria. A farne le spese è la fortissima Pro San Giorgio Soccer, compagine che ha dimostrato anche al Peppino Pierro di potersela giocare fino alla fine: lo scontro diretto però termina a favore dei neroverdi, che battono gli ospiti per 2-0 e staccano di 3 punti la diretta concorrente.
Nel primo tempo c’è stata una minima supremazia degli ospiti che partono molto bene, facendo un ottimo possesso palla e trovando buonissime trame di gioco. Con una certa tranquillità a centrocampo la Pro San Giorgio cerca di affondare il colpo, ma non dà mai la sensazione di poter far male. Al contrario i neroverdi, che invece avvertono la tensione come non mai, sfruttano le ripartenze e alla prima occasione colpiscono un legno: cross di Napolitano dalla trequarti e Amirante colpisce la traversa con un gran colpo di testa. Dopo la prima fase di leggera supremazia degli ospiti, la partita prosegue su certo equilibrio fino alla fine dei primi 45’.
Nella ripresa cambia la musica, e il Saviano scende in campo con un altro approccio: dopo 5’ dall’inizio del secondo tempo Raffaele Romano timbra il cartellino con un’azione in solitaria: doppio dribbling sulla sinistra, si accentra e col destro batte l’estremo difensore avversario. Esplode il Peppino Pierro, ma gli ospiti reagiscono e continuano a macinare gioco. Al 30’ grande occasione per la Pro San Giorgio: la difesa neroverde si fa trovare scoperta sulla destra, ed è provvidenziale l’intervento del portiere Pelella che respinge un tiro dell’attaccante avversario. Fondamentale anche il cambio di Mister Rainone, che a dieci dalla fine inserisce Giugliano: sarà proprio quest’ultimo a chiudere la gara con un bel sinistro dal vertice dell’area. Migliore in campo per i neroverdi Raffaele Romano, e ottima prestazione anche del centrale difensivo Nunzio D’Amico. A fine gara il francese Ronald Rodas, alla sua ultima apparizione con i neroverdi, sale sugli spalti e riceve l’abbraccio del pubblico savianese. Il Saviano vola a 25 punti in classifica, primo in attesa del risultato del Leopardi Calcio. Prossimo appuntamento Impetus Saviano al Comunale di Scisciano.

 

Print Friendly, PDF & Email

I PIÙ POPOLARI

This site is protected by wp-copyrightpro.com