Palma Campania, Carnevale 2020 con Paolantoni e Simioli

Nella sala ovale, al primo piano del Comune di Palma Campania, lunedì 20 gennaio alle ore 11:30, si terrà la conferenza stampa che annuncia ufficialmente l’ospite d’onore ed il presentatore del Carnevale Palmese ed illustra il format della manifestazione con le sue novità.

Saranno Francesco Paolantoni e Gianni Simioli gli ospiti illustri della kermesse: l’attore e comico napoletano Paolantoni è uno dei più caratteristici e popolari protagonisti del piccolo e grande schermo; Simioli, presentatore televisivo di programmi di successo, in onda su diverse emittenti private, nazionali e regionali, è attualmente conduttore presso Radio Marte e RTL 102.5.

Alla conferenza stampa prenderanno parte Claudio Ferrara, presidente della Fondazione Carnevale Palmese, gli altri membri del C.d.A., il sindaco Nello Donnarumma, il delegato Nello Nunziata.

Le tappe più significative del format del Carnevale Palmese 2020 saranno: il 2 febbraio il Festival della Canzone d’Occasione con presidente della giuria il popolare cantante, compositore e autore Gianni Fiorellino, l’8 il Ratto sotto le Stelle e l’inaugurazione del Villaggio delle Quadriglie, domenica 16 la Sfilata delle Quadriglie, il 20 e il 21 le Sfilate dei plessi scolastici, il 23 la Messinscena, il 24 il Lunedì del Passo e il 25 il gran finale del Martedì Grasso con l’esibizione dei Canzonieri.

Sarà tutto condensato in un mese il grande spettacolo del Carnevale Palmese, che anche quest’anno vedrà ai nastri di partenza nove Quadriglie in gara. Nel corso dell’incontro verranno annunciate anche alcune novità.

Tra quelle più interessanti si segnalano l’apertura del Carnevale con la Sfilata del Corteo Storico che partirà dal palazzo Aragonese, nonché la modifica del percorso della prima sfilata domenicale (del 16 febbraio) che vedrà transitare – dopo diversi anni – le nove Quadriglie nuovamente per via Mauro.

Prevista, infine, anche la partecipazione sul palco della festa cittadina della showgirl e conduttrice Mary Boccia e dello youtuber Diego Laurenti.

Print Friendly, PDF & Email



This site is protected by wp-copyrightpro.com