martedì, Marzo 19, 2024
spot_imgspot_img
spot_img

I PIÙ LETTI DELLA SETTIMANA

ARTICOLI CORRELATI

Roccarainola, ecco le “Cinquantine”: il gusto diventa letteratura

Il museo civico “Luigi D’Avanzo” e la Pro Loco di Roccarainola, con il Patrocinio del Comune di Roccarainola – Settore Cultura, organizzano un incontro letterario per presentare: “L’appetito vien leggendo”. Una serata culturale in compagnia di Pasquale Iorio, il food writer che ha dato vita ad un nuovo modo di fare narrativa “a parole contate”. Si presenterà il suo originale libro “Le Cinquantine, storie di gusto in 50 parole” fatto di racconti lunghi “solo” 50 parole in cui i protagonisti, i personaggi e le ambientazioni ruotano intorno al mondo del cibo. Insomma, un tiramisù letterario da gustare fino all’ultima sillaba. La presentazione avverrà nella suggestiva cornice della cappella della Santissima Concezione – Museo delle Arti Sacre. Mena Sirignano dialogherà con l’autore mentre le letture saranno a cura dell’attore Gennaro Caliendo. Saluti istituzionali:
Giuseppe Russo (sindaco di Roccarainola); Giovanni Sirignano (delegato alla Cultura); Orlando De Luca (delegato alla Pro Loco); Orlando De Luca (delegato alla Pro Loco); Felice Romano (presidente della Pro Loco);
Carmine Centrella (presidente del Museo Civico). Orlando De Luca (delegato alla Pro Loco); Felice Romano (presidente Pro Loco); Carmine Centrella (presidente Museo Civico). La manifestazione si svolgerà sabato 1 febbraio alle 17 presso la cappella della Santissima Concezione – Museo delle Arti Sacre, in piazza San Giovanni a Roccarainola.

Print Friendly, PDF & Email

I PIÙ POPOLARI

This site is protected by wp-copyrightpro.com