martedì, Aprile 30, 2024
spot_imgspot_img
spot_img

I PIÙ LETTI DELLA SETTIMANA

ARTICOLI CORRELATI

Solidarietà, Polvica piccola capitale per le iniziative dell’Unicef

unicef_polvicaNOLA- Ieri nella frazione di Polvica di Nola, e precisamente in piazza San Vincenzo Ferreri, è stato allestito un gazebo dell’Unicef per promuovere l’iniziativa a scopo benefico denominata “L’Orchidea Unicef”, promotrice e coordinatrice Laura Napolitano, di concerto con l’autorità locale, il vicesindaco Enzo De Lucia, Delegato per la frazione di Polvica.

L’evento ha ospitato anche la campagna di raccolta fondi “Lattine per Crescere”, nuova declinazione della famosa orchidea dell’Unicef. Infatti, a fronte di una donazione minima di 10 euro, quest’anno si sono distribuite lattine di “semi dell’albero di orchidea” insieme ad una tazza a scelta fra tre diversi disegni della popolarissima “Pimpa”.

Già da diversi anni il vicesindaco Enzo De Lucia sostiene le iniziative Unicef, il cui fine è quello di promuovere il progresso dell’umanità attraverso programmi che garantiscono ad ogni bambino il diritto alla salute, all’istruzione, all’uguaglianza e alla protezione. “Anche questa volta, come sempre- ha dichiarato- l’iniziativa ha riscosso ampia adesione e per questo mi sento in dovere di ringraziare tutti i cittadini per il loro contributo all’iniziativa, per la loro solidarietà e per il loro sostegno che non è mai mancato nei progetti Unicef ed in tante altre sostenute e promosse dalla comunità”.

L’obiettivo principe di questi progetti è quello di dare a tantissimi bambini sfortunati le cure necessarie per sopravvivere e fare un altro passo verso l’azzeramento della mortalità infantile nel mondo.

Print Friendly, PDF & Email

I PIÙ POPOLARI

This site is protected by wp-copyrightpro.com