sabato, Aprile 27, 2024
spot_imgspot_img
spot_img

I PIÙ LETTI DELLA SETTIMANA

ARTICOLI CORRELATI

Borussia Campos sul campo della vicecapolista Club Eden, Lauro: esame importante

CAMPOSANO (Saverio Quatrano) – Il Borussia Campos, nel prossimo turno di campionato, è impegnato in una gara a dir poco difficile: la formazione di mister Lauro sarà di scena ad Acerra, dove affronterà il Club Eden secondo in classifica. La squadra camposanese ha tutte le carte in regola per poter impensierire la formazione del Club Eden, ma è giunta l’ora di dimostrare che per c’è anche il Borussia per le primissime posizioni, e dopo 4 punti nelle prime cinque gare mister Lauro cerca di caricare i suoi ragazzi: “ Dobbiamo essere consapevoli della nostra forza. Ad Acerra per fare bene”.

Nella gara di sabato scorso contro la formazione “Antonio Barone Cicciano”, è arrivato il primo pareggio al Faibano Stadium dei tuoi ragazzi. Pensi sia stato il risultato più giusto? L’arbitro a tuo avviso ha condizionato la partita?

“ Io non parlo quasi mai dell’arbitro. Un arbitro, come i giocatori, può sbagliare qualcosa ma non ha inciso sul risultato:  il pareggio nel derby è il risultato più giusto per quello che si è visto in campo anche se nel finale potevamo sfruttare meglio la situazione che eravamo con i tiri liberi”.

Il tuo Borussia, a differenza della Virtus della scorsa stagione, non riesce a vincere al Faibano Stadium, ed ha confermato ciò anche nel derby. E’ un problema di ritardo di condizione o psicologico?

“ Nuova squadra, nuovi problemi. Il campo ha delle dimensioni molto diverse rispetto a come erano abituati i nostri giocatori in passato. Lo scorso anno la Virtus ha vinto tutte le gare interne, mentre quest’anno il Borussia ha pareggiato la prima gara sabato scorso. Il fatto di essere partiti in ritardo rispetto agli altri è un qualcosa che abbiamo pagato nelle prime giornate., poi è normale che il fatto psicologico incide molto: il non aver ancora vinto in casa ti comporta che magari quando stai vincendo ti viene il classico ”braccino corto”, ma questo è un aspetto che abbiamo riscontrato in tutte le gare”.

Se nelle prossime tre gare il Borussia non farà un filotto di vittorie, sarà costretto a ridimensionare gli obiettivi stagionali? Si passerà dal pensare al primato a pensare alla zona play off?

“Non siamo noi ma classifica a dire che non possiamo pensare in grande.  Bisogna solo a far bene partita dopo partita, viaggiare a fari spenti e disputare ogni gara come se fosse  una finale. Il nostro è un girone molto equilibrato che concede possibilità di recupero a tutti. Ora il nostro obiettivo è solo quello di far più punti in classifica e puntare scavalcare in classifica chi ci precede: la classifica bisognerà guardarla non tra 3 partite ma alla fine del girone d’andata”.

Che voto dai ai nuovi acquisti?

“La qualità dei ragazzi è eccezionale. Sul rendimento siamo sulla sufficienza, ma di stima. In molti si devono adattare ai nuovi schemi e non è facile adattarsi in una squadra che non sta andando bene.  In settimana abbiamo chiuso il mercato con l’arrivo di Benedetto Vigliotti. Sono giocatori in gamba e sono sicuro che dimostreranno il loro valore”.

Che gara ti aspetti domani in casa del Club Eden secondo in classifica?

“E’ una squadra pericolosa che fino ad oggi ha quasi sempre vinto. Per noi è il “solito” esame ma  abbiamo le qualità tecniche per poter vincere contro chiunque, anche se abbiamo finora scoperto che possiamo perdere contro chiunque. Dobbiamo andare ad Acerra per fare la nostra partita consapevoli della nostra forza e della nostra qualità”.

Firmeresti per arrivare a fine girone d’andata meno cinque dalla zona play off ?

“In questo momento sarebbe da folli dire no, ma non mi piace mai firmare per qualcosa che può essere anche meglio.  E’ chiaro che abbiamo bisogno un filotto positivo di risultati per dare autostima ai ragazzi e per far capire al campionato che il Borussia c’è ed è vivo e se la gioca: ecco perché non firmo”.

Print Friendly, PDF & Email

I PIÙ POPOLARI

This site is protected by wp-copyrightpro.com