venerdì, Aprile 26, 2024
spot_imgspot_img
spot_img

I PIÙ LETTI DELLA SETTIMANA

ARTICOLI CORRELATI

Le ragazze del “Vulcano buono” chiudono la stagione con un ko

Epilogo di stagione a testa alta per le ragazze del Vulcano Buono Nola. Dinanzi ai propri supporter, le ragazze allenate da coach Giorgio Franco hanno infatti ceduto il passo alla capolista del girone B, l’Orakom Virtus Fari Salerno, nell’ultima giornata di regular season del campionato di serie C. La corazzata salernitana, alla ricerca dei punti necessari per staccare matematicamente l’inseguitrice Zeus Fiamma Torrese, ha dovuto infatti, sudare le proverbiali sette camice per portare a casa ognuno dei tre set vinti con l’identico parziale di 19-25. Il cuore delle bruniane non è però bastato per avere la meglio sulla squadra allenata da coach Lina Infante, vera grande favorita per il salto in B2.

Qualche rammarico per il treno playoff perso proprio sul più bello ma anche e soprattutto orgoglio per come la squadra è riuscita a rispondere col cuore e con la testa, ai tanti infortuni che ne hanno compromesso il cammino da gennaio in poi. Sono questi i principali pensieri che hanno animato il lungo discorso avvenuto negli spogliatoi del PalaMerliano tra la presidentessa del Nola Città dei Gigli a.s.d., Elvezia Chiacchiaro, e la squadra: «Prima di tutto queste ragazze vanno ringraziate – dichiara la presidentessa bruniana – perché sono state protagoniste di una stagione importante. Ovviamente c’è un pizzico di rammarico per quello che poteva essere e non è stato, ma considerando gli infortuni e tutto ciò che è successo da gennaio in poi, chiudere al quinto posto di un girone tanto difficile, non è affatto un risultato da sminuire. A tal proposito intendo ringraziare coach Franco per l’ottimo e diligente lavoro svolto nel corso di questa impegnativa stagione. Adesso però è arrivato già il momento di voltar pagina e di pensare al prossimo campionato – conclude la presidentessa Elvezia Chiacchiaro – una nuova avventura che sono sicura ci vedrà ancora una volta, recitare un ruolo da protagonisti».

Archiviato il campionato di serie C, la domenica del Nola Città dei Gigli a.s.d. prevede un inizio a base di minivolley presso la piazza centrale del centro servizi Vulcano Buono dove, alle 10, si svolgerà la festa finale, nonché festa provinciale, del circuito di minivolley “Giocando a Minivolley nel Vulcano” organizzato dal Nola Città dei Gigli a.s.d. in collaborazione con il centro servizi Vulcano Buono. Nel pomeriggio invece, a partire dalle ore 18, presso la VolleyHouseBruno le “Piccole Pesti” della McDonald’s Nola proveranno a piazzare l’ultima zampata vincente nel campionato di serie C under contro il Gran Volley Capua.

Print Friendly, PDF & Email

I PIÙ POPOLARI

This site is protected by wp-copyrightpro.com