venerdì, Aprile 26, 2024
spot_imgspot_img
spot_img

I PIÙ LETTI DELLA SETTIMANA

ARTICOLI CORRELATI

Maltempo, albero pericolante abbattuto in piazza Convento ad Avella

albero_pericolante_avellaAVELLA- Abbattuto un albero pericolante in piazza Convento ad Avella. Dopo numerose segnalazioni, il Comune ha effettuato il taglio della pianta che da mesi metteva in pericolo, secondo le denunce dei residenti, l’incolumità di chi frequenta la centralissima piazza della cittadina archeologica.

Tra le segnalazioni pervenute all’ente, anche quella dell’opposizione rappresentata da “Centrosinistra per Avella” di Pellegrino Palmieri che ha chiesto a più riprese il taglio dell’albero che da oltre cinquanta anni abbelliva lo slargo che ospita anche il Convento dei Frati minori. Nei giorni scorsi il vento forte e la pioggia hanno peggiorato le condizioni dell’arbusto. Radici indebolite e i colpi del vento hanno piegato pericolosamente l’albero che infine questa mattina, anche dopo una telefonata tra il consigliere di minoranza Palmieri e il sindaco Biancardi, è stato abbattuto.

“Abbiamo ascoltato le legittime richieste dei cittadini- spiega Biancardi a ilgiornalelocale-. L’albero andava abbattuto ed è stato fatto in tempi record mettendo in sicurezza l’area”. Soddisfazione è stata espressa anche dal “Centrosinistra”.

Print Friendly, PDF & Email

I PIÙ POPOLARI

This site is protected by wp-copyrightpro.com