sabato, Aprile 27, 2024
spot_imgspot_img
spot_img

I PIÙ LETTI DELLA SETTIMANA

ARTICOLI CORRELATI

Single per legittima difesa, il libro di Nunzia Marciano in un convegno degli avvocati torresi

TORRE DEL GRECO- Si terrà venerdì 21 aprile alle 18.30 presso il Marad Hotel di Torre del Greco il convegno dal titolo “Single per legittima difesa? Le relazioni amorose: dal tradimento all’ossessione al… “per sempre”, ispirato al libro della giornalista Nunzia Marciano autrice di Single per legittima difesa – Alessandro Polidoro Editore. Il convegno è organizzato dall’associazione “Inner Wheel” di Torre del Greco, in collaborazione con il Consiglio dell’Ordine degli avvocati di Torre Annunziata. All’evento parteciperanno, oltre all’autrice del libro, Teresa Loffredo Orefice, Presidente Inner Wheel Torre del Greco  – Comuni Vesuviani, Gennaro Torrese, Presidente del Consiglio dell’Ordine degli avvocati di Torre Annunziata per gli indirizzi di saluto. Al convegno prenderanno parte  Alba De Felice, Matrimonialista e familiarista e Presidente dell’Ami Distretto Salerno ,  Luigi Levita, Giudice presso il Tribunale di Nocera Inferiore, Antonella Esposito, Mediatrice familiare e criminologa. Modera Carolina La Verde, segretaria Inner Wheel Torre del Greco  – Comuni Vesuviani. La partecipazione all’evento darà diritto a 2 crediti per la formazione degli avvocati.

Single per legittima difesa è un libro che ironicamente esplora il complesso mondo delle relazioni uomo-donna ai giorni nostri e il loro reciproco interagire, cercando di dare un senso a comportamenti spesso indecifrabili del maschio moderno. Il libro, con toni seri ma mai troppo seriosi, racconta anche degli aspetti realmente drammatici delle relazioni uomo-donna che troppo spesso sfociano, purtroppo, nella violenza sulle donne o in rapporti in cui l’unico mezzo di contatto è uno smartphone, aggeggio “diabolico” che quel rapporto finisce per svilirlo. Infine, il libro analizza il significato che l’autrice dà ai concetti stessi di “Amore” e di coraggio. Il coraggio, un tema che torna spesso nel testo: il coraggio di essere, di vivere, di amare e il coraggio di non accontentarsi, soprattutto. I maschi e le donne, insomma, raccontati con una penna sagace, irriverente e ironica. Per sorridere. E per riflettere.

Nunzia Marciano, classe 1981. Nata e cresciuta a Napoli, laureata in Comunicazione d’Impresa, dal 2011 è giornalista professionista. Dal 2008 è uno dei volti dell’emittente televisiva campana Canale 8, per la quale cura telegiornale e servizi in esterna e redazionali, oltre a speciali ed interviste. Dal 2013 cura la rubrica L’ppunto per la testata on line Napolimagazine.com. Dal 2015 scrive per la testata americana La Voce di New York.

Print Friendly, PDF & Email

I PIÙ POPOLARI

This site is protected by wp-copyrightpro.com