lunedì, Dicembre 4, 2023
spot_imgspot_img

I PIÙ LETTI DELLA SETTIMANA

spot_img

ARTICOLI CORRELATI

Mercatini di Natale al Castello di Limatola: via alla XIV edizione

Il Castello di Limatola è tornato ad illuminarsi delle luci e dei colori del Natale. E’ stata inaugurata sabato 11 novembre la XIV edizione di “Cadeaux al Castello”, alla presenza della famiglia Sgueglia, proprietaria del Castello e ideatrice dell’evento, riconosciuto tra i mercatini di Natale più famosi d’Europa.

Dopo il weekend inaugurale appena trascorso, i mercatini del Castello di Limatola saranno attivi ininterrottamente dal 17 novembre al 10 dicembre 2023. Centinaia sono stati i visitatori fin dalla prima giornata, accolti da un magico percorso di luminarie, animato da danze medievali, artisti di strada, mestieri medievali, gastronomia e ovviamente dal mercatino di Natale: oltre 100 espositori propongono, negli spazi interni ed esterni del Castello, prodotti ed eccellenze dell’artigianato, antiquariato, ceramiche e gastronomia. Inoltre, la Grande Baita di Babbo Natale quest’anno dà la possibilità a tutti i bambini di scattare gratuitamente una foto ricordo con Santa Claus. Un palcoscenico di festa, dove le “Note di Natale” – il tema scelto per questa edizione – risuonano in ogni angolo del Castello.

IL TEMA – “Note di Natale” è il tema della XIV edizione di “Cadeaux al Castello”. “Ho voluto giocare con l’assonanza con la notte di Natale, la cui magia è legata soprattutto alle note della tradizione natalizia – spiega Pina Martone Sgueglia. In ogni settore del castello è possibile ascoltare in sottofondo una canzone diversa. La scelta delle diverse note di Natale non è stata casuale ma è stata dettata dal tipo di emozione evocata da ciascuna canzone”. Dall’eccitazione suscitata da “Joy To the world”, alla nostalgia di “Quando nascette Ninno” e “Stille nacht”; dalla positività generata dalle note di “Here comes Santa Claus”, al senso di speranza evocato da “We wish you a Merry Christmas” e di gentilezza verso il prossimo con “Thank God it’s Christmas”. E ancora, l’estasi di “Christmas in love”, il senso di meraviglia suscitato da “Carol of the bells”, la sorpresa con “Oh holy night” condurranno ad un finale di gioia con “Natale al Castello” del maestro Peppe Vessicchio. “Viviamo un momento storico particolarmente difficile – ha continuato Pina Sgueglia – l’atmosfera magica dei mercatini di Natale può regalare a grandi e piccini momenti di serenità e spensieratezza”.

DATE E ORARI 2023 Dopo il weekend inaugurale, i mercatini del Castello di Limatola saranno attivi ininterrottamente dal 17 novembre al 10 dicembre 2023, con accesso dal lunedì al giovedì dalle 10 alle 22. Nei weekend, da venerdì a domenica la magia continua fino alle 23.30.

BIGLIETTO DI INGRESSO AI MERCATINI DI NATALE DI LIMATOLA Dal lunedì al giovedì il costo del biglietto è di 5 euro per gli adulti, 3 euro per i bambini; il venerdì 8 euro per gli adulti, 5 euro per i bambini. Il sabato, la domenica e venerdì 8 dicembre, il costo è 10 euro per gli adulti e 5 euro per i bambini per la visita al mattino; 15 euro per gli adulti e 5 euro per i bambini per la visita dal pomeriggio. L’ingresso è gratuito per i bambini fino a tre anni. Sono previsti sconti per gruppi di minimo 40 persone. Nel biglietto di ingresso è incluso un bicchiere di vin brulè o succo di frutta. I biglietti sono acquistabili sul sito ufficiale dell’eventocadeauxalcastello.it. Dal lunedì al venerdì è possibile acquistarli anche in sede, il giorno stesso della visita.

Print Friendly, PDF & Email

I PIÙ POPOLARI

This site is protected by wp-copyrightpro.com