sabato, Aprile 27, 2024
spot_imgspot_img
spot_img

I PIÙ LETTI DELLA SETTIMANA

ARTICOLI CORRELATI

Fine settimana in…free style per Baiano, arriva il Jam Festival

jamBAIANO (Carmela Iovino) –  Sarà una vivacissima invasione di cappellini con la visiera rigida e pantaloni a vita bassa, quella che Baiano si prepara ad accogliere. Sabato 30 e domenica 31 agosto la cittadina mandamentale ospiterà in piazza Napolitano la prima edizione della manifestazione “The Jam- Hip hop e Street festival”, iniziativa che condurrà in paese centinaia di appassionati di rap, skate e bike.

Discipline musicali e sportive che fanno incrociare stili di vita condivisi nel nome del free style. Diversi gli appuntamenti da vivere nel corso della due giorni; sabato sera si svolgeranno le eliminatorie del freestyle battle, battaglia a colpi di rime rap, con l’esibizione dei Gretchen Insomniac e degli Animali senza Razza che faranno parte anche della giuria del contest hip-hop; domenica 31 ci saranno le finali della freestyle battle con Fuera de Tono, Signor D e Francesco Paura che si esibiranno dopo aver decretato il vincitore del contest.

Il freestyle è una disciplina dell’hip hop che consiste nel “rappare” su una base (solitamente tracce strumentali di dischi americani) improvvisando rime a tempo. La tecnica del freestyle viene normalmente sperimentata nei raduni come quello organizzato a Baiano, detti jam (dalle jam session del jazz), durante le quali hanno luogo libere esibizioni collettive di artisti rap, e nei contest freestyle battles, competizioni in cui due rapper si sfidano in abilità.

Oltre al freestyle, che vedrà in campo anche i semplici appassionati che non sono ancora nel circuito ufficiale, si svolgeranno altre esibizioni, quelle di skater, biker e jumper. Questi ultimi potranno dare vita alle loro specialità su pedane allestite ad hoc. L’appuntamento è organizzato con il patrocinio del comune di Baiano, in particolare dall’assessore Luigi Bellofatto, del Forum dei Giovani, della Pro Loco e di Radio Baiano. La location sarà la piazza principale del paese, è atteso l’arrivo di centinaia di ragazzi da tutta la provincia.

Print Friendly, PDF & Email

I PIÙ POPOLARI

This site is protected by wp-copyrightpro.com