Vincere e solo vincere. Continua a centrare successi il giovanissimo tiratore afragolese Antonio Tontaro che ha, per il quarto anno consecutivo, trionfato ai campionati italiani di tiro con carabina 2023 categoria “Ragazzi” che si sono svolti a Milano. Determinazione e costanza sono la base dei suoi successi: ancora una volta ha battuto anche il record regionale e in più è diventato anche campione italiano a squadre insieme ad Antonio Mastroianni e Martina Russo del Tsn di Napoli.
Antonio Tontaro, uno studente del secondo anno del liceo scientifico “Brunelleschi” di Afragola, si è rivelato tiratore dalla mira infallibile: atleta categoria della squadra del tiro a segno nazionale della sezione di Napoli, a 14 anni ha regolato nella finalissima 8 squadre provenienti da tutte le regioni d’Italia. Tontaro, capitano, e la sua squadra hanno totalizzato 1800,6 punti centrando ancora una volta l’oro e confermandosi campioni d’Italia .
Ennesima soddisfazione di una carriera già piena di successi: “Sono felicissimo del traguardo che abbiamo raggiunto perché abbiamo lavorato tanto facendo fare sacrifici, senza lesinare e abbandonare gli studi” ha detto Antonio.